Bonus mobili prorogato fino al 31 Dicembre 2015

Con la Legge di Stabilità, pubblicata in Gazzetta Ufficiale del 29 dicembre 2014, il Bonus Mobili ed Elettrodomestici è stato prorogato fino al 31 Dicembre 2015. Un altro anno quindi per il bonus su mobili e grandi elettrodomestici. Una proroga per tutto il 2015 della detrazione del 50% sull’acquisto degli arredi, oltre alla conferma annunciata degli incentivi fiscali per l’efficienza energetica (65%) e per le ristrutturazioni (50%).

Per poterne usufruire bastano le condizioni e le modalità già previste per gli anni precedenti; anche questa volta, quindi, non vi è relazione di spesa tra i costi sostenuti per la ristrutturazione e quelli sostenuti per l’acquisto di mobili, fermo restando il limite di 10.000 euro di spesa già previsto.

La novità importante introdotta dalla Legge di Stabilità che riguarda anche il Bonus Mobili è l’aumento dal 4% all’8% della ritenuta d’acconto trattenuta dalle banche sui bonifici parlanti per il pagamento degli interventi di riqualificazione energetica e ristrutturazione degli edifici che beneficiano delle detrazioni, che riguarda anche i bonifici parlanti per il pagamento di mobili ed elettrodomestici in caso di bonus.

Ricordiamo che in ogni caso la trattenuta avviene solo in caso di pagamento con bonifico parlante, i pagamenti effettuati con carta di credito o di debito (modalità ammesse per usufruire del bonus mobili) non sono sottoposti ad alcuna trattenuta.

Roberto Snaidero, il presidente di FederLegno ha affermato che la nuova disposizione «garantirà alle imprese italiane del settore un sostegno fondamentale per continuare a investire sul nostro territorio, vero elemento distintivo che ha portato il made in Italy ai livelli qualitativi che il mondo ci invidia”. 

Sull’argomento ricordiamo:– Vademecum Bonus Mobili, realizzato a cura di Federmobili, FederlegnoArredo e Angaisa, per avere tutte le informazioni corrette relative al bonus mobili e poter rispondere in modo puntuale alle richieste dei clienti interessati. – Il sito della Agenzia delle Entrate ha un’area interamente dedicata al Bonus Mobili, con una guida completa alle detrazioni ed altre specifiche. 

Articoli correlati:

Bonus legati alla ristrutturazione edilizia: spesi oltre 28 miliardi di euro! 
Convertito in legge il bonus mobili

www.federmobili.it

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>